Appartamento gelsomino

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Borgo bonsignore, Delle palme
Responsabile: Antonino Giordano
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

L’appartamento "Gelsomino" è ubicato in una tranquilla borgata estiva chiamata Borgo A. Bonsignore, frazione del comune di Ribera (Ag). La località è in una posizione ideale sia per chi vuole visitare i luoghi di interesse culturale, archeologico, ambientale, come la magnifica Valle dei Templi, dunque Agrigento, Sciacca, Selinunte, la Scala dei Turchi (Realmonte), facilmente raggiungibili perché compresi in un raggio massimo di 50 KM,sia per chi vuole passare una vacanza rilassante al mare.
La spiaggia sabbiosa con ciottoli ed un breve tratto con scogliera, facilmente raggiungibile, dista meno di 1,5 km dalla villa. A ridosso della spiaggia vi è uno splendido boschetto composto maggiormente da eucalipti, pino mediteraneo, palma nana, e da tutto ciò che può considerarsi macchia mediterranea. Alla fine del boschetto alla sinistra del fiume Platani, all'altezza della foce si erge una splendida altura,denominata Capo Bianco dalla natura marnosa del terreno, che si presenta con bianche pendici profondamente incise e scoscese in direzione del mare. Su questo promontorio verso la fine del VI secolo a.c. fu fondata da parte di Selinunte una città greca chiamata Eraclea Minoa di cui, ancora oggi, si conservano numerosi reperti e strutture. L'area relativa al bosco e alla spiaggia è stata dichiarata Riserva Naturale si chiama “R.N.O. foce del Platani”. Qui grazie ai vari sentieri che si intrecciano tra gli alberi è possibile fare lunghe e rilassanti passeggiate immersi in una natura incontaminata.
Borgo A. Bonsignore è un piccolo villaggio costruito ai tempi del fascismo. Il borgo ma anche la casa sono adatti a diverse tipologie di sistemazione: è ideale sia per coppie, che per gruppetti di famiglie che vogliono vivere insieme le loro vacanze in Sicilia e che sono alla ricerca di una sistemazione confortevole, sicura, che consenta loro una vacanza senza stress all’insegna del relax. La casa è in prossimità della piazza dove a partire dalla prima settimana di luglio vengono organizzate diverse manifestazioni quali: cinema sotto le stelle, serate danzanti (per lo più ballo liscio e balli di gruppo), mostre, giochi per bambini, rassegne teatrali, cabaret (con artisti di fama nazionale e locale), degustazioni, tornei di calcetto, di bocce, (quasi tutte le manifestazioni sono totalmente gratuite).
Inoltre la campagna circostante, a seconda del periodo, offre le prelibatezze della dieta mediterranea facilmente reperibili grazie alla grande presenza di produttori nella zona.
La struttura è composta da due appartamenti indipendenti, al piano terra, nel quale, in uno risiede la famiglia del proprietario, l’altro è predisposto come casa vacanza indipendente nella massima privacy, in comune solo l’ampio piazzale per il parcheggio delle macchine
La villetta ha una superficie abitabile di circa 100 mq e tutto attorno è circondata da un giardino con grandi alberi da frutto e non, che riparano dalla calura estiva. L’appartamento può ospitare massimo sei persone (in caso di un numero superiore, a seconda del periodo e delle prenotazioni, è possibile sistemare gli altri ospiti in strutture vicine distanza max 300 metri).
Troviamo una arieggiata ed ombrosa veranda coperta, arredata con 2 sdraio un tavolo e 6 sedie, adiacente alla veranda abbiamo la cucina dotata di piano di cottura con 4 fuochi (gpl) , cappa, forno elettrico frigo freezer e tutti gli utensili necessari per la preparazione dei pasti.
Successivamente il soggiorno dotato di divano, tavolo con 4 sedie in vimini, tv. Le camere da letto sono tre, due con letto matrimoniale, una con due letti singoli. Tutte e tre le stanze sono fornite di armadi e comodini. Il bagno, oltre ai consueti sanitari è con box doccia e lavatrice. Tutte le stanze hanno una finestra che garantisce un’eccellente luminosità agli ambienti, gli infissi sono dotati di zanzariere. Per le vostre eventuali grigliate troverete un barbecue e un forno a legna.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste